Come realizzare le palline di Natale

di Gianni Puglisi 0

Come realizzare le palline di Natale

Ancora pochi giorni e poi dovremo tirar fuori l’albero di Natale e tutti gli addobbi per le prossime festività, in modo da arredare la casa in tema. L’albero di Natale è nella solita scatola in soffitta, ma al momento di addobbarlo ci rendiamo conto che alcune delle palline non sono più utilizzabili perché rotte o mancanti dell’apposito gancio. E’ una situazione che si ripete spesso nel momento fatidico ed il nostro albero di Natale rischia di diventare ogni anno più spoglio.

E allora perché non realizzare da soli qualche pallina che renderà il nostro albero originale e di sicuro effetto? Di idee per la preparazione ce ne sono a decine, ma cercheremo di indicarvi la via più breve per avere le vostre palline di Natale in poco tempo e con poca spesa.

Per prima cosa procuriamoci dei palloncini e gonfiamoli fino a fargli raggiungere il diametro desiderato. Ora tagliamo dei fogli di giornale in piccole parti ed applichiamoli con della colla vinavil sul palloncino, in modo da ricoprire tutta la superficie. In questa fase facciamo attenzione a non ricoprire la zona intorno al nodo, poiché ci servirà alla fine per appendere le nostre palline all’albero di Natale.

Lasciamo poi asciugare e ripetiamo l’operazione, affinché si formino due o tre strati di carta, che renderanno il nostro palloncino resistente agli urti ed alle cadute. Ora le nostre palline sono pronte per essere decorate secondo il proprio gusto, utilizzando i materiali che si hanno a disposizione.

Se ad esempio trovate della carta da regalo con disegni natalizi, potete ritagliarla ed utilizzarla per decorare la pallina con la tecnica del découpage. Se invece volete creare una pallina originale, potete ricoprirle di colla e poi farla rotolare in un contenitore pieno di riso. O ancora potete incollare sulla pallina un nastro, una corda, magari su sfondo rosso o oro.

Insomma, date spazio alla fantasia ed avrete un albero di Natale assolutamente originale!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>