Come realizzare la zucca di Halloween

di Daniela 0

Come realizzare la zucca di Halloween

Mancano poco più di quindici giorni ad Halloween e quindi questo è il momento giusto per iniziare a pensare alle decorazioni da realizzare per la festa più paurosa dell’anno. La tradizione vuole che, per la notte di Halloween, debbano essere realizzate le caratteristiche zucche; vediamo, quindi qual è il procedimento per realizzare una bella zucca per la festa di Halloween.

Innanzi tutto vediamo quali sono i materiali che occorrono per preparare la zucca: a parte una zucca ben rotonda, sono necessari un coltello da cucina, fogli, matite e pennarelli per disegnare l’espressione che dovrà assumere la vostra zucca.

Veniamo, ora, alle fasi della realizzazione. La prima cosa da fare è quella di disegnare su un foglio l’espressione che dovrà avere la zucca, in modo da poterlo seguire con facilità al momento di realizzare l’intaglio. Occupatevi poi della zucca; per prima cosa fate un grande buco nella parte superiore in modo da svuotarla della polpa e da poterla usare come accesso per far passare il lumino; durante questa operazione aiutatevi con un cucchiaio in modo da raccogliere facilmente tutti i semi.

Una volta svuotata completamente, appoggiate sulla superficie della zucca il foglio con il disegno con l’espressione da far assumere alla vostra lanterna, e intagliate la zucca seguendo i contorni del disegno.

Se vi sembra troppo difficile seguire il disegno con il foglio appoggiato alla zucca, potete disegnare gli occhi, la bocca e il naso con un pennarello nero e intagliarli seguendo semplicemente i contorni. A prescindere dal sistema che avete scelto, togliete le parti tagliate effettuando una pressione all’interno della zucca.

Una volta che avrete intagliato e il viso, inserite la candela all’interno della zucca facendola passare per l’apertura superiore, e può essere acceso sia prima che dopo essere sistemato dentro alla zucca; infine, se vi va, decorate ulteriormente la vostra lanterna per farle assumere un aspetto ancora più “mostruoso”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>