Home » Come realizzare la zucca di Halloween

Come realizzare la zucca di Halloween

Spread the love

Come realizzare la zucca di Halloween

Mancano poco più di quindici giorni ad Halloween e quindi questo è il momento giusto per iniziare a pensare alle decorazioni da realizzare per la festa più paurosa dell’anno. La tradizione vuole che, per la notte di Halloween, debbano essere realizzate le caratteristiche zucche; vediamo, quindi qual è il procedimento per realizzare una bella zucca per la festa di Halloween.

Innanzi tutto vediamo quali sono i materiali che occorrono per preparare la zucca: a parte una zucca ben rotonda, sono necessari un coltello da cucina, fogli, matite e pennarelli per disegnare l’espressione che dovrà assumere la vostra zucca.

Veniamo, ora, alle fasi della realizzazione. La prima cosa da fare è quella di disegnare su un foglio l’espressione che dovrà avere la zucca, in modo da poterlo seguire con facilità al momento di realizzare l’intaglio. Occupatevi poi della zucca; per prima cosa fate un grande buco nella parte superiore in modo da svuotarla della polpa e da poterla usare come accesso per far passare il lumino; durante questa operazione aiutatevi con un cucchiaio in modo da raccogliere facilmente tutti i semi.

Una volta svuotata completamente, appoggiate sulla superficie della zucca il foglio con il disegno con l’espressione da far assumere alla vostra lanterna, e intagliate la zucca seguendo i contorni del disegno.

Se vi sembra troppo difficile seguire il disegno con il foglio appoggiato alla zucca, potete disegnare gli occhi, la bocca e il naso con un pennarello nero e intagliarli seguendo semplicemente i contorni. A prescindere dal sistema che avete scelto, togliete le parti tagliate effettuando una pressione all’interno della zucca.

Una volta che avrete intagliato e il viso, inserite la candela all’interno della zucca facendola passare per l’apertura superiore, e può essere acceso sia prima che dopo essere sistemato dentro alla zucca; infine, se vi va, decorate ulteriormente la vostra lanterna per farle assumere un aspetto ancora più “mostruoso”.

Lascia un commento