Come rendere la casa sicura per i bambini a Natale

di Giulia Tarroni 0

 

Il Natale è alle porte,con tutti i suoi colori sfavillanti, le lucine e tantissimi altri oggetti che possono attirare l’attenzione dei bambini. Ecco quindi che occorrerà, soprattutto i questo periodo dell’anno, rendere la casa sicura per i bambini a Natale, per evitare brutte sorprese e stare tranquilli in famiglia.

Come rendere la casa sicura per i bambini a Natale

Prese elettriche

Luci e albero di Natale sono collegati alle prese elettriche, che per i bambini sono spesso irresistibili: le potete proteggere con gli appositi dispositivi che si trovano in commercio, oppure posizionando davanti alle prese degli oggetti pensanti che i bambini non riusciranno a spostare per potervi accedere.

Proteggere gli spigoli

Anche gli spigoli sono pericolosi, come quelli della tavola di Natale: ricopriteli con proteggi spigoli in gomma che possano attutire ed attenuare eventuali danni.

Proteggere l’albero di Natale

L‘albero di Natale è un vero e proprio faro per i bambini, che lo vorranno toccare, tirare e..immaginate cosa possa succedere! ecco che per salvaguardarlo sarà necessario posizionarlo in maniera tale che non lo possano raggiungere. Come? Mettetelo in alto, su una mensola o su un ripiano che lo renda non facilmente arrivabile! Lo stesso dicasi anche per i regali fragili e per il presepe: tutto alla giusta altezza anti bambino!

Foto credit Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>