Come decorare l’albero di natale con il tulle

di Gianni Puglisi 1

Il tulle può essere un ottimo materiale per addobbare l’albero di Natale: crea volume, dà colore, riempie e costa poco (almeno se paragonato alle decorazioni natalizie). Come si utilizza? Ecco i consigli di ComeFareTutto per avere un albero assolutamente scenografico e personalizzato.

Come decorare l'albero di natale con il tulle

Tulle come festone

Si può utilizzare come festone. Prendete bene le misure e se non riuscite ad avere un nastro sufficientemente lungo, fate dei piccoli fiocchi di congiunzione, che dovete nascondere tra i rami. Per i colori? Cercate di giocare con i colori delle feste.

Come decorare l'albero di natale con il tulle

Fiocchi di tulle

Un’altra idea carina è fare dei bellissimi fiocchi, possibilmente gonfi, da appendere. Considerate di metterne, a seconda delle dimensione dell’albero, almeno 5/6. Volendo potreste anche semplicemente mettere fiocchi e palline o solo fiocchi. Non deve mancare un fiocco alla base del puntale, soprattutto per nascondere il ditale che regge la stella o la punta.

Palline con il tulle

Il tulle si può utilizzare sia per legare le palline, sia per creare dei fiocchi alla base delle palline stesse. È molto importante, in questo caso, prestare attenzione all’altezza del tulle. Semmai, per risparmiare, tagliatelo personalmente, utilizzando delle forbici da sarta.

Come decorare l'albero di natale con il tulle

Pon Pon con tulle

Le palline in tulle possono essere molto carine. Come si fanno? Dotatevi di dischetti in cartone. Avvolgete il tulle sul disco, considerate che il via del tessuto deve essere fermato all’interno del cartoncino con un nodo. Quando il dischetto vi sembra abbastanza nutrite, tagliate il tulle lungo il disco esterno. Eliminate il cartone e legate al centro il tulle, che va poi lavorato con le mani per renderlo voluminoso.

 

Photo Credit | Thinkstock


Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>