Come richiedere la Postepay

di Gioia Bò 2

Fare acquisti on line è entrato ormai nella quotidianità di molti che, usando la propria carta di credito, si fanno arrivare direttamente a casa qualunque tipo di oggetto.

Ma come fare se non si è in possesso di una carta di credito o se non si vogliono rischiare brutte sorprese, fornendo il numero del prezioso rettangolino? Semplice! Basta entrare in possesso di una Postepay, la carta di credito ricaricabile più sicura per gli acquisti in rete (e non solo).

Ottenerla è veramente facile e non richiede il possesso di un conto corrente postale o di un libretto nominativo. E allora seguiteci e vi daremo le giuste indicazioni per avere in tutta fretta la vostra Postepay, ormai indispensabile per le transazioni online, ma anche utile nella vita di tutti i giorni.

Per prima cosa occorre recarsi in un qualunque ufficio postale muniti di un documento di identità valido e del codice fiscale. Vi verrà consegnato un modulo da riempire, nel quale indicherete i vostri dati sensibili (nome, cognome, indirizzo…). Consegnate poi il modulo all’impiegato insieme a 5 euro (il costo dell’attivazione) ed ai documenti richiesti.

Ora non vi resta che attendere qualche giorno per vedervi arrivare a casa il rettangolino giallo insieme ad una busta contenente un codice a 5 cifre. Conservatelo bene (magari trascrivendolo in un luogo sicuro), perché si tratta del codice PIN, assolutamente necessario per qualunque operazione di deposito/incasso.

Una volta ricevuta la carta, tornate all’ufficio postale per l’attivazione (senza rivelare il codice all’impiegato, mi raccomando!) e per l’eventuale deposito di contante (da un minimo di 5 ad un massimo di 3.000 euro).

Ecco fatto: ora avete la vostra personale carta di credito, utilizzabile sia per gli acquisti reali o virtuali sia come bancomat per prelevare fondi (fino ad un massimo di 250 euro al giorno) da un qualunque sportello Postamat o appartenente al circuito Visa. Facile e sicuro!


Commenti (2)

  1. vorrei richiedere la carta only

  2. la semplicita della carta per le mie esigenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>