Home » Come rimuovere gli sfondi dal computer

Come rimuovere gli sfondi dal computer

Spread the love

Come rimuovere gli sfondi dal computer

Gli sfondi del computer, o sfondi per il desktop come sono comunemente chiamati, sono immagini che vengono visualizzate sullo schermo di default. Questi sfondi variano a seconda dei gusti dell’utente che può lasciare quelli predefiniti o scaricarne di nuovi. È possibile anche utilizzare le proprie foto come sfondo, ma spesso capita che ne avete cambiati così tanti che ora c’è molta confusione e volete mettere un po’ d’ordine, oppure volete solo sostituire quello che già c’è con un altro. Quando però accedete alla pagina degli sfondi, non è molto facile capire come muoversi. Dunque come fare? Continuate a leggere per scoprire come rimuovere gli sfondi dal computer.

Fase 1: Utilizzare l’opzione di personalizzazione del desktop (pannello di controllo -> personalizzazione -> desktop). Oppure, più rapidamente, nella schermata iniziale fate clic destro col mouse ed apparirà una finestra di dialogo. Scegliere “Personalizza” cliccando sull’ultima voce dalla lista. Qui si apriranno tutte le foto che avete salvato sul vostro computer. In questo caso, se volete solo sostituire il vecchio sfondo con quello nuovo, scegliere una delle foto che avete impostato come sfondo o selezionatene una nuova e accettare cliccando “ok”.

Fase 2: Un altro modo per ottenere lo stesso risultato di prima è cliccare sul pulsante Start e selezionare “Immagini”. Qui compaiono le immagini predefinite del sistema, fare doppio clic sull’immagine che preferite e questa verrà aperta con l’Office Picture Manager. Questo programma vi metterà a disposizione l’opzione di impostare quella foto come sfondo cliccando sull’immagine con il tasto destro e selezionando “Imposta come sfondo del desktop”.

Fase 3: Cancellarla definitivamente. Se, una volta entrati nella pagina degli sfondi, cliccate con il tasto destro su quello che volete rimuovere, non uscirà l’opzione “cancella”. Per eliminarlo basta selezionare la foto e premere il tasto “canc” della tastiera. Se si tratta di uno degli sfondi predefiniti, il sistema chiederà l’autorizzazione dell’amministratore per cancellarlo. Dopo averla data, vedrete che l’anteprima rimane sempre visibile, ma dopo che date “ok” e uscite dalla schermata, questa non ci sarà più quando la riaprirete.

Lascia un commento