Come riparare i browser danneggiati da virus

di Andrea 0

Come riparare i browser danneggiati da virus

Navigare in Internet è senza ombra di dubbio molto piacevole ma non si può negare che nasconda non poche insidie, e una tra le più fastidiose è quando il PC viene contagiato da virus. Gli effetti dei virus possono essere molteplici, tutti sicuramente fastidiosi e con diversi gradi di pericolosità. Oggi però vogliamo parlarvi principalmente di quelli che attaccano i browser (Internet Explorer, Chrome, Firefox, ecc.) e che, spesso, lasciano tracce anche dopo la loro rimozione ad opera di un software antivirus.

Infatti non è raro che, una volta ripulito il PC dall’attacco di un virus disegnato per attaccare il browser, si abbia la sgradita sorpresa di trovare alcune impostazioni modificate rispetto a come erano prima. Ad esempio ritrovarsi con un diverso ordine dei motori di ricerca, una home page modificata o addirittura una intromissione nel PC con la possibilità che si possano verificare attacchi malware quando si è collegati in Rete.

Pertanto, una volta risolta l’infezione,  sorge il problema di riparare i browser danneggiati da virus. Se possedete un backup effettuato prima di aver subito l’attacco virulento vi basta ripristinare questo, altrimenti  potete rivolgervi ad una valida soluzione denominata Browser Repair Tool. Si tratta di un programma gratuito e di facile di utilizzo che vi consente di effettuare riparazioni ad oltre 20 tipi diversi di danni subiti dai browser a causa di attacco da virus.

Browser Repair Tool non ha bisogno di installazione ed è molto facile da utilizzare anche per chi si intende poco di sicurezza informatica. È in grado di riparare, tra gli altri, i seguenti danni: associazioni di rete, ripristinare la Home Page, le associazioni di file, ripristinare la barra del titolo ecc..

Per utilizzare il programma e riparare i browser danneggiati da virus, una volta individuato il danno da sistemare, vi basterà selezionarlo ed avviare la riparazione cliccando sul pulsante Fix.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>