Come ritrovare un animale smarrito

di Andrea 0

Come ritrovare un animale smarrito

Avete un cane o un gatto in casa? Soprattutto se avete un giardino, la paura più grande per chi ha un amico a quattro zampe è quella di smarrirlo. Infatti non è difficile che il gatto di casa quando è in amore cerchi una via di fuga per trovare un compagno con cui potersi accoppiare. Essendo però un animale di casa coccolato e servito e di certo non abituato a procacciarsi del cibo da solo, se non ritrovato in tempo andrebbe incontro a morte certa.

Stesso discorso vale per i cani. Può capitare infatti che il vostro cane vi strattoni durante la passeggiata quotidiana rompendo il guinzaglio ed allontanandosi attirato da un suo simile o da qualche volatile. E certamente anche se siete dei provetti sportivi è difficile raggiungerlo e allora non vi resta che sperare che qualcuno che vi conosce ve lo riporti o girare per tutto il quartiere e oltre sperando di incontrarlo prima che possa incontrare qualche malintenzionato o un gruppo di cani randagi che di sicuro lo vedrebbero come un intruso attaccandolo.

Pertanto massima attenzione nel sorvegliare i vostri amici a quattro zampe in queste circostanze. Se però malauguratamente vi trovate in questa circostanza e non sapete come trovare un animale smarrito, di sicuro vi farà piacere che oggi esiste un utile applicazione gratuita che potete scaricare o dall’App Sore o da Google Play Store.

Stiamo parlando di SoS Bau Boys. L’applicazione è nata ad opera della Comunity Bau Boys. Se vi trovate nella circostanza di dover trovare un animale smarrito con quest’applicazione, una volta scaricata, e inserendo i dati del vostro animale quali, caratteristiche, razza, colore e ancor meglio una foto, cliccando sul pulsante Lancia un SoS, gli iscritti alla comunity, in un arco geografico che va da uno a cinque KM, verranno informati tramite tablet o smartphone, della scomparsa del cane o del gatto ed in tempo reale vi potranno aiutare a localizzare l’animale smarrito.

Inoltre, l’SoS verrà riportato anche sul sito di SOS Bau Boys su cui è anche possibile creare la carta di identità dell’animale e avere a disposizione la rubrica con i numeri di telefoni utili. Va da sé che quest’applicazione è utile in caso di smarrimento dell’animale ma certamente non va a sostituire l’applicazione del microchip, del collare o la distribuzione dei vecchi volantini cartacei con la foto dell’amico a quattro zampe disperso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>