Come salvare un articolo per visualizzarlo in un secondo momento

di Andrea 0

Come salvare un articolo per visualizzarlo in un secondo momento

Vi sarà sicuramente capitato, navigando in Internet, di scorgere una notizia, un articolo o anche un video che vi sarebbe piaciuto consultare con attenzione ma che in quel preciso momento non vi era possibile  fare. Ora avete la possibilità di salvare un articolo per visualizzarlo in un secondo momento grazie a Pocket.

Pocket è un servizio online disponibile sotto forma di app per iPhone, iPad e dispositivi Android e sotto forma di estensioni per il browser su PC/Mac grazie al quale potrete inserire i contenuti online che non avete tempo di approfondire in un cassetto virtuale da aprire in qualsiasi momento (anche offline). Servendovi di questa utile applicazione, dunque, potrete andare a rivedere tutti quegli articoli che avete salvato e consultarli agevolmente in un qualsiasi circostanza, magari anche durante un viaggio o mentre state facendo la coda ad uno sportello. Potrete così ottimizzare i tempi morti  consultando ciò che non avete avuto tempo di fare prima.

Attraverso l’utilizzo di Pocket (che non è altro che la versione aggiornata dell’applicazione Read it Later), potrete avere i vostri contenuti preferiti disponibili su tutti i vostri dispositivi in maniera del tutto automatica. Difatti, andando a salvare un articolo per poterlo visualizzare in un secondo momento, dal vostro smartphone automaticamente, l’articolo, verrà memorizzato anche su tablet e PC. Tutto ciò vi darà modo di consultare post, ed altri contenuti anche offline, cioè senza avere necessariamente a disposizione una connessione Internet (solo su dispositivi mobili).

Salvare un articolo per visualizzarlo in un secondo momento con Pocket è molto semplice. Non dovete far altro che creare un account gratuito registrandovi con il vostro indirizzo email direttamente dall’applicazione o dal sito Internet del servizio e poi usare la funzione “invia a Pocket” presente nel browser, nella app e in tutti i servizi che supportano Pocket.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>