Come sbiancare le tende

di Gianni Puglisi 0

Le vostre tende risultano un pochino ingiallite dopo il periodo invernale? Può capitare, ecco che allora noi vi forniamo una soluzione per sbiancarle in maniera naturale utilizzando sapone di Marsiglia e bicarbonato.

Come sbiancare le tende

Vi occorreranno due cucchiai di sapone di Marsiglia grattugiato, due cucchiai di bicarbonato e mezzo limone spremuto, mettete tutto in una bacinella insieme ad acqua tiepida. Ora non vi resterà che immergere le tende, lasciandole in ammollo almeno due ore.

Il sapone di Marsiglia risulta efficace sia con le tende bianche che con le tende scure o colorate, evitando l’acquisto di smacchiatori, candeggina o altri prodotti chimici. Un bel risparmio economico, oltre che un toccasana per l’ambiente, non trovate? se invece le vostre tende risultano particolarmente ingiallite, mettete nella bacinella anche una bustina di lievito in polvere. Il risultato è assicurato!

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>