Come scaricare cartoline virtuali per Halloween

di Andrea 0

Come scaricare cartoline virtuali per Halloween

Ormai la festa di Halloween è alle porte e, visto che anche da noi da qualche anno a questa parte è diventata una tradizione (in particolar modo tra i ragazzi e i giovani), in quel giorno si organizzano feste in maschera o in locali o ancor più semplicemente ci si raduna a casa di qualche amico tutti vestiti da fantasmi, spettri, zombie o streghe. Se anche voi avete organizzato una festa per il giorno di Halloween, sarebbe carino convocare gli amici con una cartolina di invito! Ma niente paura, una cosa che si fa in quattro e quattr’otto e a costo zero utilizzando dei servizi Internet.

Il primo servizio online di cui vi parliamo oggi si chiama MyErcard e vi consentirà di scaricare cartoline virtuali per Halloween. Specifichiamo che il sito ha in archivio una ampia selezione di cartoline virtuali adatte ad ogni occasione.  Per poterle utilizzare dovete per prima cosa recarvi nell’area Mappa categorie e girando per le varie categorie presenti dovete scegliere quella che vi occorre.

A questo punto scegliete la cartolina che più vi piace scriveteci l’invito e compilate con i dati del mittente e del destinatario. Completate l’invito per la vostra festa di Halloween scegliendo il colore del fondo della cartolina ed il francobollo virtuale. Con MyEcard potrete creare se preferite anche cartoline parlanti. Infatti vi basta avere collegato un microfono al vostro PC  per registrare il vostro invito.

Il secondo servizio online gratuito di cui vi parliamo è Cartoline.net. Anche con questo servizio vedrete come scaricare cartoline virtuale per Halloween con pochi clic di mouse. Anche qui troverete una quantità di biglietti e cartoline virtuali per i vostri inviti. Per usare il servizio non dovete far altro che iscrivervi al servizio stesso gratuitamente o scegliere l’accesso tramite i vostri dati su Facebook.

Procedete quindi alla ricerca della cartolina che più vi piace utilizzando l’apposita barra laterale e digitando l’evento per cui la cartolina vi serve. Vedrete che alcune sono disponibili in flash. Una volta scelta la cartolina dovrete compilarla con l’invito o il testo del messaggio che volete inviare e il nome e l’email del ricevente e completate il tutto con la vostra firma.

A questo punto potrete vedere un’anteprima della cartolina completa e se non vi soddisfa del tutto potrete apportarvi le modifiche necessarie. Ora dopo avervi indicato due tra i servizi online gratuiti per scaricare cartoline virtuali per Halloween, non ci resta che dirvi Buon Halloween a tutti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>