Come scaricare video da YouTube

di Giulia Tarroni 1

Oggi vi mostreremo come scaricare video da YouTube, uno dei siti internet più utilizzati per ascoltare musica e condividere video in tutto il mondo. Vi sono molti siti e applicazioni che permettono di scaricare appunto la musica da YouTube, permettendovi di ascoltare le canzoni su un dispositivo portatile o direttamente sullo smartphone.

Come scaricare video da YouTube

Cercate il sito SaveFrom su un qualsiasi motore di ricerca: si tratta di uno dei siti più utilizzati per questo scopo. Effettuare il download di un filmato o di un video clip musicare da YouTube con SaveFrom è molto facile, vi basterà collegarvi alla pagina del video che avete scelto, copiare il suo indirizzo semplicemente facendo un copia e incolla, e poi incollatelo nella barra del programma. Seguendo le indicazioni in pochi istanti avrete la vostra canzone scaricata da poter ascoltare dove preferite.

Clip Convert, è un tool di conversione gratuito che permette di trasformare facilmente ogni URL che contiene audio o video nei formati più comuni: anche in questo caso vi basterà entrare nel sito e digitare l’indirizzo nella barra apposita, e vedrete che in pochi istanti avrete il vostro file audio!

Infine ecco un altro programma utile, Free YouTube Download, un software per Windows che permette di scaricare video da YouTube in vari formati e supporta anche la modalità batch, ossia permette di scaricare più video contemporaneamente. E’ possibile scegliere tra vari formati sia audio che video.

foto credit Thinkstock

 


Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>