Come scegliere la crema antirughe

di Gianni Puglisi 0

Come scegliere la crema antirughe

La pelle è il più grande organo del corpo. Copre tutti gli altri organi e li mantiene protetti. Dal momento in cui si nasce, la pelle si adegua e si modifica con la crescita del corpo. Con l’età si cominciano a notare come le rughe e la pigmentazione diventano evidenti. Più si invecchia, più si avranno problemi di pelle.

Ma oggi la tecnologia anti-età ha scoperto dei metodi per il trattamento delle rughe ed altri problemi della pelle da affrontare comodamente da casa. Il metodo più popolare è la crema antirughe. Poiché vi sono molte varietà di tale componente è importante sapere come selezionare la corretta crema antirughe per la propria pelle.

Fase 1: Valutare i tipi di pelle. Si può consultare il proprio dermatologo per maggiore sicurezza. Una volta che siete in grado di determinare che tipo di condizione e problematiche ha la propria pelle, sarà possibile restringere il tipo di prodotto da acquistare. Ad esempio alcuni problemi che si possono notare sono le macchie dell’età e lo scolorimento, solchi nelle sopracciglia, piccole rughe e rilassamento cutaneo, ognuna delle quali può avere bisogno di una crema diversa.

Fase 2: Scelta del trattamento. Oggi ci sono tante specie di trattamento disponibili per la cura della pelle. Anche se sono molte le persone che le provano tutte, consigliamo di provare con i trattamenti sicuri e confortevoli. La tecnologia offre un sacco di alternative più veloci in materia di trattamenti per la pelle, ma i trattamenti biologici sono più naturali e meno invasivi. Attenzione ai prodotti chimici facilmente disponibili sul mercato perché potrebbero avere una reazione negativa sulla pelle nel lungo periodo.

Fase 3: Controlla il prodotto e gli ingredienti. Non basta acquistare la marca del momento. Assicurati di guardare gli ingredienti usati nel prodotto prima di sceglierlo. Considerate le prestazioni che ogni crema può darvi e la bontà di ciò che contiene. Si può scegliere ad esempio un prodotto che contiene vitamina C, vitamina D o quelli con collagene ed elastina, che sono più efficaci se correttamente assorbiti dalla pelle.

Fase 4: Tempo e fatica. Prima di decidere di utilizzare questi prodotti bisogna rendersi conto che non possono essere miracolosi, ma che per avere dei risultati bisogna avere tempo, pazienza e determinazione. Anche se alcune creme anti-rughe possono essere applicate in pochi secondi, il trattamento può durare fino a circa un’ora per completare la sua funzione. I risultati del trattamento variano, quindi l’incertezza sarà sempre presente a prescindere dal tempo e dallo sforzo applicati.

Fase 5: Chiedi agli esperti. Non basta seguire ciò che dice la pubblicità e le testimonianze sentite in televisione. Meglio rivolgersi ad un dermatologo, specialmente per testare eventuali rischi allergici, e chiedere pareri ai vostri conoscenti che possono aver utilizzato un determinato prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>