Come scegliere il bouquet da sposa giusto

di Gianni Puglisi 0

Scegliere il bouquet da sposa è un passo importante per le future sposine, che avranno a disposizione una grandissima varietà di stili, modelli e fiori da combinare tra di loro. Oggi vi vogliamo dare alcuni consigli utili per non sbagliare, anche se ovviamente l’ingrediente principale per la scelta del vostro bouquet sarà rappresentato dal gusto personale.

Come scegliere il bouquet da sposa giusto

1. Sceglierlo in tono con l’abito

Il bouquet dovrà intonarsi con l’abito da sposa: se l’abito è molto semplice potete osare con un mazzo sofisticato con qualche nota di colore, viceversa meglio optare per qualcosa di semplice e poco elaborato, magari monocolore, nel caso di un abito sofisticato e eccentrico.

2. La forma perfetta? Ridotta.

Un bouquet di grandi dimensioni potrebbe appesantirvi, soprattutto se scegliete un modello a cascata che non si adatta a tutte. Meglio restare su un sobrio bouquet a mano, soprattutto se avete scelto un abito prezioso.Un bouquet ridotto poi sarà anche comodo dato che lo dovrete tenere tutto il giorno in mano.

3. Scegliere i fiori dal giusto significato

I fiori si sa hanno un loro significato: ecco allora una piccola guida per scegliere i fiori che significano qualcosa di speciale, per voi e per la vostra relazione. I mughetti sono il ritorno della felicità, i giacinti rappresentano fedeltà in amore, i garofani sono simbolo di coraggio e di valore, l’edera è fedeltà ed il mirto, simbolo del matrimonio e dell’amore. La femminilità è rappresentata da calle e dalle orchidee, mentre la sincerità è rappresentata dall’azalea. Infine evitate i fiori che hanno un odore sgradevole e che hanno poca resistenza, come i tulipani che tendono ad appassire velocemente.

foto credit Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>