Come scegliere i regali di Natale per parenti ed amici

di Gianni Puglisi 1

Come scegliere i regali di Natale per parenti ed amici

Le vetrine dei negozi cominciano a vestirsi a festa e le vie si illuminano via via di auguri scintillanti e multicolori. Il Natale, insomma, si avvicina a grandi passi e cresce la preoccupazione per il regalo giusto da presentare a parenti ed amici per una delle feste più importanti dell’anno.

Sia che apparteniate alla categoria previdenti, quelli cioè che cominciano a pensare al regalo con abbondante anticipo, sia che apparteniate alla categoria ritardatari, è di fondamentale importanza che scegliate il regalo giusto per la mamma, il papà, la suocera, il piccolo di caso o l’amico, onde evitare musi lunghi durante il pranzo di Natale.

Ma come si fa a scegliere il regalo giusto per ciascuno? Non è poi così difficile come sembra, a patto che non ci si fermi al primo oggetto che ci viene propinato dalla commessa del negozio.

E’ ovvio che nella scelta del regalo di Natale ha un peso determinante il budget che si ha a disposizione, ma si può far bella figura anche spendendo poco. Ad esempio, cosa regalare alla mamma? Un regalo sempre gradito per la mamma (ma per le donne in generale) è la classica pianta. Potete puntare sulla Stella di Natale, ma se non volete cadere nell’ovvio e trovarvi di fronte un’espressione del tipo “me lo aspettavo, che banalità!”, potete optare per una pianta da appartamento o per una pianta grassa. E’ un regalo che si adatta anche alla suocera o alle zie.

Per il papà, si può puntare sulla cravatta, ma che ne dite di una bella bottiglia di liquore o di vino, magari arricchiti da una confezione metallica? Nei supermercati se ne trovano di tutti i tipi e per tutti i gusti ed il risultato sarà assicurato.

Momento delicato: cosa regalare alla moglie? Inutile dire che il regalo ideale sarebbe un gioiello in oro o in argento, ma per chi non vuole dissanguarsi prima dell’arrivo delle feste, c’è sempre l’alternativa del gioiello in acciaio, moderno, economico e di sicuro effetto.

Inutile consigliare i regali per i figli, visto che solitamente bambini e ragazzi chiedono con largo anticipo il regalo di Natale, scegliendolo autonomamente, ma se siete zii o nonni e volete far felici i più piccoli, regalate loro un cd musicale o un dvd, magari informandovi prima sui loro gusti.


Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>