Come scegliere il regalo per la festa della mamma

di Marco 1

Come scegliere il regalo per la festa della mamma  Fare un regalo per la festa della mamma può essere difficile, specialmente se il tuo budget è ristretto, o tua madre ha già tutto. Fiori, profumi o dolci sono sempre buoni, ma è bello trovare qualcosa di inatteso e creativo. Forse alcune di queste idee o variazioni su di esse colpiranno la vostra immaginazione.  Sicuramente lei apprezzerà il pensiero!

Fase 1: Fare un buono regalo nel suo negozio o ristorante preferito. Il buono può sembrare impersonale, ma permette la libertà di acquistare o mangiare senza pensare ai costi.

Fase 2: Lasciarla “coccolare” in qualche salone di bellezza. Un nuovo taglio di capelli, una manicure, massaggi, trattamenti termali o qualche trattamento speciale sono sempre i benvenuti.

Fase 3: Considerare gli interessi e gli hobby della propria mamma. Se le piace cucinare, un libro di cucina può andar bene, e lo stesso vale per il giardinaggio, o la fotografia. Si può certamente trovare un buono regalo in un negozio che vende articoli affini, o meglio ancora, si potrebbe pagare un buono in quel negozio.

Fase 4: Un DVD del suo film preferito o del suo attore preferito viene sempre apprezzato. Lo stesso vale per un CD musicale.

Fase 5: Regalatele il vostro tempo. Le mamme di solito trascorrono poco tempo con i loro figli, soprattutto se non vivono più in casa. Portatela fuori a pranzo, o al cinema, o fate una passeggiata nel parco, cucinate per lei un pasto speciale, o visitate un luogo interessante come un museo. Potrebbe essere il miglior regalo che potreste farle.

Fase 6: Lasciarle come regalo del tempo libero. Scegliete un giorno della settimana in cui lei si riposi e farete voi il bucato, la cucina, la pulizia del giardino, l’autista per eventuali bambini, le pulizie di casa, il baby sitter e tutto ciò che vostra madre normalmente fa da sola.

Fase 7: Non dimenticate la cultura. Forse vostra madre ha sempre voluto andare a vedere una commedia, l’opera, o una sinfonia. Comprarle un biglietto. Meglio ancora, comprane più di uno e vacci con lei. Se il tuo budget non è in grado di sopportare i costi, controlla se ci sono eventi gratuiti o con sconti speciali.

Fase 8: Aiutala a fare lavori pesanti. Se c’è qualche lavoro in casa da fare che si solito si accolla lei (dipingere le pareti, curare il giardino, ecc.), proponiti per darle una mano.

Fase 9: Mandale un regalo personalizzato. Oggetti di cartoleria, abbigliamento, gioielli, fazzoletti, tazze, tappetini per il mouse, calendari, cornici, la lista è infinita. Locali e negozi on line specializzati in articoli personalizzati sono ovunque. La maggior parte dei centri di elaborazione foto offre calendari personalizzati, ma anche borse, t-shirt e altro ancora. Questo dono servirà a ricordarle spesso quanto ci tieni a lei.


Commenti (1)

  1. x ki si trova a roma o milano un bel regalo può essere una giornata al THELOFT FOXLIFE, una specie di beauty farm nel centro delle due città…per di + è anke gratutito, trovi tutte le info http://foxlife.foxtv.it/the-loft/
    magari i soldi del regalo si possono spendere x la cena quando si esce dal loft 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>