Home » Come scegliere un trattamento per la notte

Come scegliere un trattamento per la notte

Spread the love

Come scegliere un trattamento per la notte

Il viso delle donne dopo i trent’anni: gioie e dolori di una parte del corpo che va curata parecchio per mantenersi giovane più a lungo. Tuttavia, non è necessario impazzire dietro a creme e trattamenti, chiedendosi qual è la migliore per il proprio tipo di pelle, ma semplicemente vagliare con calma e serenità tra l’ampia gamma di prodotti specifici, le caratteristiche più indicate per le proprie esigenze. Del resto, è scientificamente provato che il derma di una persona matura risponde piuttosto bene ai trattamenti notte ricostituenti e intensivi.

L’applicazione di prodotti da notte su viso e collo deve essere delicata e non bisogna mai eccedere nelle quantità. Per capire  quanto ne serve, regolatevi spalmando piccole dosi sul viso e, quando vi accorgete che non l’assorbe più, è il caso di smettere. Dopo due minuti di posa rimuovete gli eccessi. Preferite, comunque, gli ingredienti naturali come la Rosa mosqueta o l’olio di carote, dall’azione anti invecchiamento. Mai appesantire la pelle con creme troppo grasse, perchè secondo quanto confermano gli esperti la notte serve da riposo anche a tale parte dell’organismo e, altrimenti, non riuscirebbe a respirare bene e potreste svegliarvi con un colorito spento o troppo lucido.

Se desiderate un sonno ristoratore e rilassante, massaggiate anche i piedi con olio di sesamo, prima di andare a dormire. Ancora, un altro consiglio soprattutto quando le temperature esterne sono piuttosto gelide, è di fare un bagno caldo che è in grado di predisporre la pelle ad assorbire meglio gli oli e gli estratti vegetali. Potete, in questo modo, preferire un massaggio al viso con oli nutrienti. Accarezzate il viso anche con le mani e vedrete, ben presto, il vostro aspetto essere più rilassato con la pelle più liscia e luminosa. Muovete le mani in piccoli cerchi dalla mascella agli zigomi e dalle sopracciglia all’attaccatura dei capelli e ripetete l’operazione più volte.

Lascia un commento