Come seguire il percorso di Babbo Natale in tempo reale

di Andrea 0

Come seguire il percorso di Babbo Natale in tempo reale

Per i più piccoli la magia del Natale è rappresentata da una figura ben precisa, quella di Babbo Natale. Ogni anno, il paffuto vecchino vestito di rosso – come vuole la leggenda – si siede sulla sua slitta volante trainata dalle renne e consegna i doni ai bambini di tutto il mondo. Ma qual è il percorso che Santa Claus segue per portare a termine il suo faticosissimo lavoro? Se i vostri bambini non smettono di farvi questa domanda, accendete subito il computer e collegatevi ai due servizi online che stiamo per indicarvi, i quali permettono simpaticamente di seguire il percorso di Babbo Natale in tempo reale su delle mappe interattive. Vediamo quali sono.

Il primo sito per seguire il percorso di Babbo Natale in tempo reale che vi consigliamo è NORAD che da quest’anno ha abbandonato le mappe di Google Maps in favore di quelle di Bing. Ciò in realtà cambia poco per l’utente finale, che non deve far altro che collegarsi al servizio la notte della vigilia e divertirsi a seguire il percorso di Santa Claus intorno al mondo. Se volete sapere l’istante esatto in cui la mappa sarà disponibile, consultate il conto alla rovescia che si trova nella pagina principale del sito.

Dopo l’addio di NORAD, Google non è stata a guardare ed ha deciso di lanciare il suo sito Segui Babbo Natale attraverso il quale la notte della vigilia sarà possibile seguire il percorso di Babbo Natale in tempo reale su una mappa di Google Maps. Oltre a ciò, il servizio offre anche diversi mini-giochi a tema natalizio che possono aiutare ad ingannare l’attesa in modo simpatico.

Insomma, non vi resta che scegliere quale dei due siti vi piace di più (sono entrambi in italiano) e puntare il browser verso di loro la sera del 24 dicembre. Lo spettacolo più atteso dell’anno per molti bambini sta per iniziare!

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>