Come spedire un fax gratis

di Gioia Bò Commenta

Nell’era della tecnologia più avanzata può anche capitare di ritrovarsi impossibilitati ad eseguire operazioni della massima semplicità, come per esempio inviare un fax.

Può succedere, ad esempio, che siate in possesso di un pc superaccessoriato, ma non di un telefono con fax, mentre il vostro interlocutore potrebbe non aver modo di mettersi in contatto tramite internet, ma solo via fax. Come fare allora per far convivere due strumenti apparentemente così lontani?

Spedire un fax senza avere necessariamente l’apparecchio specifico è possibile, a patto che si abbia a disposizione un computer ed una connessione ad internet. Subito dopo il salto troverete le dritte giuste e rinuncerete finalmente a girovagare per la città in cerca di un apparecchio per inviare via fax i vostri preziosi documenti.

Il web mette a disposizione diversi servizi, ma noi ci sentiamo di consigliare quello proposto da faxator, se non altro perché ne abbiamo verificato personalmente l’affidabilità. Vediamo come fare, ammettendo che vogliate inviare un documento in Word.

Per prima cosa dobbiamo creare il documento, salvandolo poi con nome. A questo punto ci colleghiamo al sito www.faxator.com e ci registriamo, fornendo i vari dati che ci vengono richiesti. La registrazione è completamente gratuita e richiede davvero pochi minuti del nostro preziosissimo tempo. Ci verrà inviata una mail con la conferma della registrazione ed un codice di sicurezza da allegare poi ad ogni fax che decideremo di inviare.

Una volta effettuata la registrazione, apriamo il pannello per la spedizione dei fax ed alleghiamo il documento unitamente al codice di sicurezza. Al posto del destinatario, scriveremo il numero di telefono al quale vogliamo inviare il fax e daremo poi conferma dell’invio. Fatto: semplice, veloce ed economico!

Per completezza di informazione, ricordiamo che il servizio è in funzione dalle 8:00 alle 20:00 e dal lunedì al venerdì. Inoltre, tenete presente che si può inviare un massimo di 10 fax al giorno e non più di 100 al mese.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>