Come spegnere il computer con iPhone

di Andrea 0

Come spegnere il computer con iPhone

Se vi capita di dimenticato il computer acceso in camera vostra ma, ad esempio state cenando o siete occupati in altre faccende e non vi va di alzarvi per spegnerlo, se possedete un iPhone potrete spegnerlo a distanza. Esiste infatti un’applicazione per iPhone denominata Off Remote (disponibile anche in versione gratuita) che con pochi passaggi vi permetterà di spegnere il computer con iPhone anche se siete in una camera diversa da quella in cui è collocato il PC. Vediamo subito come funziona!

Per spegnere il computer con iPhone, dovete innanzitutto scaricare l’applicazione Off Remote dall’App Store (la stessa applicazione, è disponibile anche per iPod touch ed iPad) mentre sul PC dovete scaricare il programmino Off Helper dal sito ufficiale del programma che è compatibile sia per sistemi operativi Windows sia per Mac.

Installando entrambi ed avviandoli, il vostro computer ed il vostro iPhone comunicheranno tra di loro via Internet. Per quanto riguarda iPhone, bisogna andare nella voce Impostazione > Aggiungi computer manualmente e cliccare prima su Installazione manuale e poi su Nome per immettere il nome con cui volete identificare il vostro PC, mentre nel campo IP dovete inserire l’indirizzo IP del PC ( es. 192.168.0.2).

A questo punto, vi basta cliccare su Salva per salvare le impostazioni. Per verificare se tutto è andato a buon fine, controllate che nella lista Telecomandi salvati ci sia il nome del PC che avete aggiunto. Andando su quest’ultimo, avrete dunque accesso al pannello dei comandi a distanza. Avrete cioè a disposizione i comandi Spento per spegnere il PC a distanza, Sospendi, Riavvia, Blocca, Ibernazione, Disconnetti, Forza spegnimento, Forza Riavvio e Forza disconnessione per compiere questo tipo di operazioni a distanza sul PC.

Si precisa che la versione gratuita dell’applicazione ha una limitazione, prima di avviare i comandi a distanza bisogna attendere un conto alla rovescia di 80 secondi ma crediamo che questo sia un piccolissimo prezzo da pagare per avere una comodità come spegnere il computer con iPhone.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>