Come spegnere un iPhone

di Daniela 0

Come spegnere un iPhone

Molte persone tendono a lasciare il proprio iPhone sempre acceso e, quando non lo si usa, semplicemente in standby senza spengerlo; altrettanti possessori del più noto tra gli smartphone, poi, ritiene che spegnere l’iPhone sia complicato: in realtà non è affatto così.


L’iPhone, infatti, possiede diverse funzioni che permettono di spegnerlo completamente e di resettare il sistema operativo in caso di blocco.

Il modo più semplice per spegnere un iPhone è il seguente: tenere premuto il tasto di accensione per qualche secondo e attendere che sullo schermo appaia una banda rossa, simile a quella presente nella schermata di sblocco quando il telefono è in standby, con scritto “spegni”; il tasto di accensione si trova in alto a destra.

A questo punto vi basterà spostare la barra rossa verso destra e l’iPhone di spengerà subito; per riaccenderlo basterà tenere premuto per qualche secondo il tasto di accensione ed eventualmente inserire il codice Pin.

A volte può succedere che l’iPhone sia come bloccato e non riuscire a spegnerlo perché non compare la barra per lo spegnimento tradizionale. In questo casi dovete tenere premuto il tasto di accensione per diversi secondi fino a quando lo schermo del telefono diventa nero.

Infine, c’è un metodo da usare solo nei casi più “disperati”, in quanto si tratta di resettare in maniera forzata il telefono. Per resettare l’iPhone bisogna tenere premuti contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto home, ovvero quello che si trova sotto al display, fino a quando non vedrete comparire la “mela” al centro dello schermo: a questo punto il sistema operativo si riavvierà e potrete usare il telefono come al solito.

Photo Credit | Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>