Come tagliare gli mp3 online

di Andrea 0

Come tagliare gli mp3 online

Dovete tagliare un brano in formato mp3 per eliminare le “parti morte” da esso ma non sapete come fare? Volete ottenere una suoneria per cellulari dalla vostra canzone preferita senza pagare un soldo? Volete riuscire in entrambi gli intenti senza perdere tempo e senza installare nulla sul computer? Siete capitati nel posto giusto al momento giusto!

Oggi vogliamo parlarvi di MP3Cut, un servizio online gratuito pratico e veloce che consente di tagliare gli mp3 online direttamente dal browser e senza installare alcun tipo di software o componente aggiuntivo sul PC. Per usarlo e ottenere i propri brani tagliati bastano tre semplici passaggi: ecco quali.

Innanzitutto, occorre collegarsi alla pagina principale di MP3Cut e cliccare sul pulsante arancione Upload mp3 (in alto a sinistra) per caricare il file mp3 da tagliare dal proprio PC. La durata del caricamento dipende dalla velocità di connessione e dalla lunghezza del brano.

A caricamento ultimato, occorre impostare i punti d’inizio e fine dell’mp3 (ossia i punti in cui tagliarlo) sfruttando i due indicatori fucsia che si trovano al centro dello schermo, sotto la barra con le indicazioni temporali del brano. L’indicatore di sinistra va spostato nel punto in cui si vuole far iniziare il brano e quello di destra nel punto in cui lo si vuole far finire.

Per scegliere i punti giusti in cui effettuare i tagli, si può ascoltare il brano direttamente dal browser cliccando sul pulsante play collocato sulla sinistra. Fatto ciò, si può avviare il processo di divisione dell’mp3 cliccando sul pulsante arancione Split and Download.

Nel giro di pochissimi istanti, si dovrebbe avviare automaticamente il download del brano in mp3 tagliato con MP3Cut. Anche in questo caso, la durata della procedura dipende dalla velocità della connessione Internet e dalla lunghezza del brano da scaricare.

Buon ascolto a tutti!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>