Come tenere lontani i gatti dal giardino

di Giulia Tarroni 0

I gatti sono animali che amano girovagare per le case, nei giardini, ogni giorno. Ma non tutti li amano. Ecco allora alcuni consigli utili per tenere lontani i gatti dal giardino, evitando che possano rovinare piante e orto.

Come tenere lontani i gatti dal giardino

Dissuasori anti gatto

In commercio si trovano degli utili dissuasori anti gatti. Si tratta di strumenti sonori o spray che producono suoni o profumi che non sono amati dai felini, che quindi staranno ben lontani dalle zone in cui si trovano tali dissuasori.

Profumi forti

I gatti non amano le profumazioni troppo intense. Un esempio? Arance, mandarini e limoni hanno profumi per loro sgradevoli. Ecco che allora potete mettere delle bucce di tali agrumi nelle zone in cui volete tenere lontani i mici. Lo stesso dicasi anche per alcune piante. Una per tutte è la Coleus Canina: una pianta in grado di produrre un odore odiato dagli amici a quattro zampe.

Recinzioni

Infine un rimedio che va sempre bene per tutti gli animali, è quello di installare una rete, piuttosto alta. I gatti si sa, sono degli ottimi scalatori, ma se la rete è fatta in modo tale che non possa essere superata, anche loro dovranno arrendersi. Come fare? Vi basterà piegare la parte superiore verso l’esterno, in modo tale che il gatto una volta salito in cima, non riesca poi a scavalcarla.

Foto credit Thinkstock

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>