Come togliere le macchie di mascara dai tessuti

di Marco Commenta

Il mascara è uno dei trucchi fondamentali per le donne, il problema è che, per quasi tutti i modelli, basta un leggero contatto o una goccia, come una lacrima, per macchiare qualsiasi superficie, in particolar modo il tessuto di un vestito. La conseguenza è che, specialmente sui vestiti chiari, anche una piccola macchia risalti, e dunque bisogna toglierla immediatamente. La prima cosa che può venirci in mente è provare a spazzare via il mascara con le mani, ma la diretta conseguenza di quest’azione è che lo spalmeremo ancor di più sul tessuto, allargando la macchia. Come fare dunque per eliminare la macchia di mascara dal tessuto?

In realtà esistono diversi metodi che funzionano correttamente per la rimozione del trucco dai vestiti. Tutti i diversi produttori di mascara hanno ingredienti diversi, e quindi non è detto che un metodo che funziona con un mascara possa funzionare anche con un altro di un’altra marca, ma ad ogni modo continuate a leggere per scoprire i vari tentativi che si possono fare per eliminare questa brutta macchia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>