Come rimediare agli errori del trucco

di Francesca Spanò 0

Come rimediare agli errori del trucco Una donna pur di apparire al massimo della sua bellezza, trascorrerebbe anche delle ore davanti allo specchio a truccarsi, tuttavia, soprattutto nel periodo estivo, può capitare che dopo aver realizzato una vera e propria opera d’arte sul proprio viso, il make up si sciolga rovinosamente. In altri casi, invece, un piccolo errore può compromettere decine di minuti di lavoro. Per ogni problema, come sempre c’è una soluzione e in pochi secondi è facile ritornare ad essere radiose come prima.

  • Esagerare con l’ombretto, ad esempio, porta il rischio di vedersi con un occhio pesto: in quel caso, meglio prendere un pennello piatto, pulito e con setole morbide e sfumare la superficie su tutta la palpebra.
  • se, durante la rifinitura del trucco sull’occhio, dopo aver applicato il mascara, la palpebra si macchia, basta  utilizzare un bastoncino di cotone sulla sbavatura e cercare di togliere le macchie piano piano. Alla fine di questa operazione, si potrà ritoccare con l’ombretto.
  • se disegnando la riga di eyeliner, questa non è perfetta, è indispensabile sistemarla prima che si asciughi. Basta cancellare il tratto con un bastoncino e sfumare con un pennellino.
  • evitare di utilizzare i dischetti struccanti inumiditi, perchè creano dei fastidiosi aloni.
  • se cercando di sistemare le sopracciglia sono stati portati via troppi peli, la soluzione è quella di prendere una matita a mina rigida e ridisegnare la forma giusta per riempire i vuoti e poi incipriare.
  • se le guance hanno raggiunto “l’effetto pomello” e sono troppo rosse, bisogna prendere un piumino di velluto e incipriarlo leggermente. il colore va, quindi, stemperato con lievi tocchi dal centro verso le tempie. Successivamente, bisogna ritamponare nuovamente con il piumino usando il lato pulito e riapplicare il fard.
  • se il rossetto è sbavato, invece, si può rimuovere il problema baciando tutte le volte che è necessario un fazzoletto di carta ben steso. Sui contorni, va passato del correttore e ridisegnato il contorno delle labbra con la matita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>