Come togliere le macchie di profumo dai vestiti

di Mariposa Commenta

macchie profumo

È un errore che commettiamo tutti, quello di spruzzare il profumo direttamente sugli abiti. Il risultato? I tessuti più delicati si macchiano immediatamente, quelli un po’ più resistenti, se non lavati nel giro di breve, tendono a ingiallire. I profumi, tra le tante cose, contengono una base d’alcol che può decolorare e aggredire in modo indelebile i vostri capi. Come si possono togliere queste macchie?

Se vi siete accorti di aver sbagliato e al posto di centrare il collo avete preso il colletto, togliete subito la camicia e sciacquatela immediatamente. In caso di seta, preparatevi perché l’acqua può a volte macchiare o far cambiare al tessuto leggermente colore. La cosa migliore quindi è immergerla tutta e incrociare le dita.

Se si tratta di un materiale meno pregiato, come il cotone, potete anche usare della trielina. In questo caso, usate un cotton fioc o un piccolo straccio e tamponate solo la macchia. Il capo va lavato immediatamente, perché la trielina toglie l’unto e gli aloni, ma potrebbe a sua volta lasciare il segno.

Photo Credit | ThinkStock

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>