Come togliere le macchie di sugo di pomodoro

di Mariposa 1

Togliere macchia pomodoro

Quante volte lo spaghetto traditore ha macchiato di sugo di pomodoro la vostra camicia o la tovaglia. A tavola, è una delle macchie più comuni, ma è anche abbastanza insidiosa, perché tende a lasciare uno spiacevole alone giallo nel tempo.  Consideriamo che spesso il sugo non contiene solo la passata, ma anche dell’olio.

La prima cosa da fare è mettere del borotalco nella zona sporca. Non usate l’acqua minerale, coprite solo con questa polvere bianca. Il talco deve restare in posa un paio d’ore, successivamente va spazzolato.

Appoggiate poi un telo sotto la macchia e tamponate con uno straccio bianco impregnato di una soluzione di acqua e ammoniaca. Dovrebbe venire via così, senza gravi problemi. Dovesse fare un po’ più di resistenza, provate l’acqua ossigenata. Mettete poi in lavatrice o lavate a mano normalmente il vostro capo.

Photo Credit | Thinkstock


Commenti (1)

  1. Come di distrugge la plastica?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>