Come togliere le macchie di vino rosso

di Mariposa Commenta

come togliere macchie vino

Quante volte avete fatto cadere la classica goccia di vino rosso o peggio avete rovesciato un bicchiere, magari sulla vostra tovaglia più bella? Sono piccoli problemi domestici, che possono però lasciare il segno, perché il vino rosso macchia tantissimo. È possibile eliminare il problema con qualche piccolo accorgimento.

La prima cosa da fare è cospargere la macchia di sale fino, proprio al momento, del danno. Quando avete finito di mangiare, prendete la tovaglia e lavate la zona con del sapone neutro. In molti casi potrebbe risolvere così. Se invece, è un po’ più estesa o si è fissata, potrete mettere la tovaglia bianca e di cotone in lavatrice con un tappo di candeggina.

Altrimenti ripetete l’operazione: sale fino e poi lavaggio in acqua calda con sapone. Se il materiale sporco è di altro tipo, magari lana, allora potreste provare a miscelare in acqua dell’acqua ossigenata (fate 50 e 50). Il consiglio è lavorare con uno straccettino bianco in un piccolo punto e vedere la reazione, poi proseguire.

Per smacchiare, anche il succo di limone è perfetto, ma come tutti i prodotti (naturale e no) può decolorare, quindi molta attenzione sui colorati.

 

Photo Credit | ThinkStock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>