Come trovare il distributore di benzina più conveniente

di Andrea 1

Come trovare il distributore di benzina più conveniente

Il costo della benzina si sa è arrivato alle stelle. Fare un pieno di carburante anche ad una comune utilitaria è diventato un vero e proprio salasso tra i continui aumenti e cosa da non sottovalutare, anche il cattivo comportamento di alcuni benzinai che fanno i furbi truccando le proprie pompe di benzina.

Un valido aiuto per contrastare tutto ciò e cercare di risparmiare sul costo della benzina è rappresentata da Prezzi Benzina, un’applicazione gratuita per smartphone Android, iPhone, Nokia e Windows phone con la quale potete trovare il distributore di benzina più conveniente e più vicino alla vostra abitazione, o al luogo in cui vi trovate al momento in cui avete bisogno di rifornirvi di benzina.

L’applicazione è stata messa a punto dalla collaborazione tra Federconsumatori, Adiconsum e PrezziBenzina.it. Il costo a cui il carburante viene venduto dai distributori che fanno parte della lista di nominativi presenti nell’applicazione in linea di massima viene aggiornato giornalmente.

L’applicazione funziona in base alla localizzazione. Infatti vi basta cliccare sulla voce Km perché vi venga segnalato quale sia il distributore di benzina più vicino al luogo in cui vi trovate che applica il prezzo del carburante più basso e conveniente.

Oltre a come trovare il distributore di benzina più conveniente, l’applicazione vi dà anche la possibilità di visualizzare una mappa per conoscere la posizione geografica dei vari distributori di benzina. Potete inoltre effettuare la ricerca del tipo di carburante che vi occorre tra benzina, diesel, GPL, metano, benzina speciale e diesel speciale per poter conoscere tra i distributori che trattano quel tipo di carburante quale abbia il prezzo più accessibile o anche conoscere attraverso il gps l’indirizzo di uno specifico distributore di benzina.

Con l’aiuto di Prezzi Benzina potete anche trovare il distributore di benzina più conveniente effettuando la ricerca in base al nome della Compagnia petrolifera come Agip, Shell, Esso o anche distributori indipendenti, impostando il dato nelle opzioni dell’applicazione. Infine, vi segnaliamo che potete aggiornare l’elenco dei distributori presenti nell’applicazione, salvando quelli dove preferite rifornirvi avendo così il prezzo della benzina costantemente sotto controllo.


Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>