Come trovare siti simili

di Andrea 0

Come trovare siti simili

Soprattutto quando si è alle prima armi con il mondo del computer, nonostante i motori di ricerca, ambientarsi nel mare magnum del Web è un’impresa a dir poco ardita. Alla luce di ciò, oggi vogliamo parlarvi di un paio di soluzioni che vi permetteranno di trovare facilmente siti che potrebbero interessarvi sulla base di quelli che state visitando.

Google Similar Pages è un componente aggiuntivo per il browser Google Chrome che aggiunge un pulsante alla barra degli strumenti del programma e suggerisce automaticamente siti simili a quelli che si stanno visitando, mentre SimilarSites è un sito Internet consultabile con qualsiasi browser in cui basta digitare l’indirizzo di un sito Web per scoprirne altri simili. Pronti a scoprire come trovare siti simili e usare questi strumenti senza complicarvi la vita?

Se utilizzate il browser Google Chrome, la cosa migliore che potete fare se volete scoprire come trovare siti simili è collegarvi alla pagina d’installazione di Google Similar Pages e cliccare sul pulsante Installa. Confermate dunque l’installazione del componente aggiuntivo nel vostro navigatore e vedrete comparire l’icona dell’add-on nella barra degli strumenti del programma.

A questo punto, per trovare siti simili a quelli che visitate di solito, non dovrete far altro che puntare il vostro Chrome verso uno di questi e, a caricamento del sito completato, cliccare sull’icona di Google Similar Pages: si aprirà un riquadro con all’interno le anteprime e i collegamenti a siti simili a quelli che state visitando.

Se usate altri browser e/o non avete voglia di installare estensioni sul vostro navigatore, rivolgetevi pure al motore di ricerca SimilarSites. Qui, vi basterà digitare nella barra collocata nella parte centrale della pagina l’indirizzo di un vostro sito preferito (es. comefaretutto.com) e cliccare sul pulsante Get similar sites per ottenere nel giro di qualche secondo una lista di siti simili a quello che avete ricercato.

È tutto. Ora sapete anche come trovare siti simili: contenti?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>