Come truccarsi per halloween, consigli per lui

di Gianni Puglisi 0

Come truccarsi per halloween, consigli per lui

Come truccarsi per Halloween? Anche per gli uomini ci sono tanti personaggi tematici molto interessanti da riprodurre a casa con semplicità. Il vampiro è sicuramente quello più gettonato. Per questo motivo abbiamo trovato un video tutorial fatto molto bene da Mr Daniel Makeup per riprodurre il trucco del protagonista di Dark Shadows, interpretato dall’eclettico Johnny Depp


Applicate una base, un tono più chiaro del vostro incarnato e fissatela con una cipria trasparente in polvere e un piumino. Iniziate a truccare l’occhio con un ombretto tortora, partendo dalla zona dell’occhiaia. Prendere poi un rosa antico e metterlo sotto, tra le ciglia. L’obiettivo è quello di creare un effetto livido. Cercate di lavorare molto bene gli ombretti per creare una sfumatura credibile e intensa. Con un tono un po’ più inteso e un pennellino piatto, dopo aver sottolineato solo le ciglia inferiori, applicatelo sulla palpebra superiore.  E sfumate nuovamente con il rosa antico.

Ripetete la stessa operazione anche sull’altro occhio: devono risultare uguali. Poi con un marrone non troppo scuro, intensificate la zona interna sempre dell’occhio. Segue una punta di nero. Sfumate molto bene.  Gran parte del makeup è fatto. Ora con un fard e un bel pennello rotondo definite le ombre naturali sulla vostra guancia. L’effetto del chiaro-scuro dovrebbe rendere l’incarnato quasi scavato. Sistemate le vostre sopracciglia con un pennello e dell’ombretto nero: devono essere geometriche, più scure e ben definite.

Ora non vi resta che mettere i denti da vampiro, proprio come quelli che Johnny Depp aveva nel film e truccare la vostra bocca.  Le labbra devono essere prima coperte con po’ di fondotinta e poi spennallate con della cipria.  Se volete le potete lasciare così, applicando all’interno un rossetto rosso per dare quasi l’immagine della bocca sporca di sangue, altrimenti applicate un prodotto scuro, un mattone, molto simile al colore del personaggio del film.

Un trucco simpatico spiegato nel video sta nell’effetto sangue. Se volete il classico rigoletto da vampiro utilizzate un gloss rosso/fragola e applicatene grandi quantità. Il risultato è straordinario.  Ricordate di sporcare anche i canini finti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>