Come usare KeepVid

di Andrea 0

Come usare KeepVid

Ormai è per tutti prassi normale scaricare video da YouTube. A maggior ragione, se state per partire per una località di vacanze dove non avete a disposizione una connessione Internet e non volete fare a meno dei video che siete soliti scaricare, cosa ne dite di farvene una scorta da portare in vacanza? A tal proposito, potrà esservi utile KeepVid.

Cosa è e come usare KeepVid? E presto detto. Si tratta di un servizio online, semplice e gratuito che, con pochi e facili passaggi, vi permetterà di scaricare video da YouTube dandovi inoltre la possibilità di scegliere il formato video che vi occorre e la qualità che preferite.

Per poter usare KeepVid, il primo passo che dovete fare è quello di collegarvi alla pagina principale del sito. Di seguito incollate l’indirizzo del video di YouTube da scaricare nell’apposita barra e cliccate sul pulsante Download per accettare l’esecuzione di Java. A questo punto, vi comparirà una schermata dove troverete elencati i vari tipi di formati in cui è possibile scaricare i video e la relativa qualità dei video stessi. I formati in cui sono disponibili i video che potete scaricare con l’usare KeepVid, sono: FLV, MP4, WEBM, 3GP e il formato MP3 (solo audio).

Una volta scelto il formato, cliccate su di esso col tasto destro del mouse e selezionate tra Salva oggetto con nome/Salva destinazione con nome, la voce che vi interessa dal menu contestuale. Come accennavamo, utilizzando KeepVid, è possibile anche scaricare MP3 dai video.

Per poterlo fare, dovete seguire gli stessi passaggi che dovete effettuare per i video ma, dovete poi cliccare sulla voce New Convert to MP3 Standard quality e di seguito cliccare sul pulsante Download MP3. Prima di chiudere la pagina, onde evitare che l’MP3 sia incompleto, aspettate il tempo necessario .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>