Come utilizzare il joypad dell’Xbox 360 sul PC

di Marco 1

Il PC (dotato di Windows) e l’Xbox 360 sono entrambi prodotti Microsoft, e per questo alcune funzioni sono interscambiabili. Tra queste c’è l’utilizzo del joypad, il quale finalmente rompe la pluriennale suddivisione netta tra i controller di alta qualità delle console e quelli di scarsissima qualità dei PC che hanno portato molti videogiocatori ad adeguarsi a giocare con la tastiera ed il mouse.

Alcuni giochi per PC sono molto difficili ed hanno una giocabilità troppo complicata se si tenta di giocare con la tastiera, come ad esempio gli sparatutto o i giochi sportivi in cui bisogna spingere una serie di tasti contemporaneamente ed in sequenza. Per questo, da quando è uscita la nuova console Microsoft, le due tecnologie sono state equiparate, e l’unica differenza sta ora nel fatto che qualche vecchio sistema operativo di Windows potrebbe non riconoscere il joypad. Dunque come fare ad utilizzare il joypad della Xbox 360 su PC? Lo vedremo dopo il salto.


Commenti (1)

  1. Vorrei sapere se l’xbox 360 supporta i joypad dell’xbox normale o no?.
    Perchè in teoria se hai un cavo teoricamente il tasto d’accensione, per intederci quello grigio in mezzo, non serve visto che si accende direttamente con l’xbox(360).

    o è sempre meglio usare i wireless e quindi aver sempre a portata di mano un caricabatterie ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>