Come vendere qualcosa su Craiglist

di Marco 0

Come vendere qualcosa su Craiglist

Craigslist è un ottimo modo per acquistare e vendere qualsiasi cosa nella vostra zona. Si tratta di un sito internet non molto diverso dal più noto eBay, in cui compratori e venditori si possono incontrare online e poi dal vivo senza i rincari dovuti alle transazioni commerciali classiche e senza l’incertezza della transazione con gli acquisti effettuati a centinaia di chilometri di distanza.

Purtroppo, come ogni attività, ci sono dei rischi a cui far fronte quando si contratta sul web. Qui ci sono alcune cose da considerare quando si vendono oggetti su Craigslist, ed i seguenti consigli ci aiutano a fare chiarezza. Tutto ciò di cui avremo bisogno sarà una connessione internet, oggetti da vendere e del buon senso.

Fase 1: Pubblica il tuo annuncio, inserendo quanti più dettagli possibile come immagini di qualità, dettagli tecnici, spedizione, ecc. Ciò consente di risparmiare email noiose dei probabili acquirenti che richiedono più foto e una descrizione più precisa.

Fase 2: A meno che non si è disposti ad accettare delle contrattazioni, è consigliabile affermare che l’elemento in vendita è contrassegnato con un prezzo non trattabile e nessuna contrattazione sarà accettata.

Fase 3: Evitare i truffatori via e-mail. Utilizzare delle dichiarazioni come “offerta solo per locali, non sono disponibili spedizioni per questo oggetto!” può permettervi di evitare ulteriori fastidi.

Fase 4: Chiarire in anticipo le condizioni di pagamento. Preferite solo i contanti. No assegni, vaglia postali, Pay Pal o simili. I buoni vecchi contanti restano il metodo migliore per commerciare con gli estranei.

Fase 5: Una volta che venite contattati, scambiatevi i numeri di telefono e chiamare la persona almeno una volta prima dell’incontro. In questo modo l’acquirente si sentirà obbligato a chiamare se non avrà intenzione di presentarsi o arriverà in ritardo. Se fissate l’incontro con un estraneo siate sicuri che questo avvenga in un luogo sicuro o presentatevi con degli amici fidati.

Fase 6: Molte persone vi chiederanno un appuntamento, ma non saranno poi contente di ciò che vendete. In molti casi questo vi fa solo irritare e perdere tempo. Assicurarsi che l’oggetto sia pronto per essere mostrato al pubblico e che sia nelle condizioni da voi descritte. Quindi, siate pronti alle domande che vi potranno essere poste.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>