Idee per ghirlande di Natale originali

di Mariposa Commenta

Le ghirlande di Natale si appendono sulla porta di ingresso o alle finestre, come a dire: qui sta per arrivare un giorno importante e noi siamo pronti a festeggiare. Ci vuole quindi un simbolo che non sia solo importante, ma anche bello da vedere. Come fare? Potete ovviamente acquistare una ghirlanda originale o farla con le vostre mani. Ecco le nostre idee:

ghirlanda

Ghirlanda con le palline di natale

Non si appendono solo all’albero. Potete usare una base con dei rami di pino e poi fissare le vostre palline con un filo trasparente. Fate attenzione ai colori: che siano abbinati bene tra loro e possibilmente molto natalizi.

anice stellato

Ghirlanda di peperoncino

Riunite i peperoncini in piccoli mazzetti e fermateli con un fil di ferro: lasciate il filo lungo alle estremità e usatele per cingere la corona. Ricoprite l’intera corona e appendetela usando un nastro dorato! Sarà bellissima e anche di buon augurio. Potrebbe essere un pensiero carino da regalare a qualche amico scaramantico.

Ghirlande con stelle di Natale

Le Stelle di Natale una volta recise durano davvero poco, ma fanno comunque una bellissima figura. Create questa ghirlanda il giorno stesso che dovete sfoggiarla, utilizzando un cerchio/ruota in gomma piuma (quella verde dei fioristi). Inserite i fiori in modo da coprire tutta la superficie.

Ghirlanda di carta

Ci sono tante modi per realizzare una ghirlanda in carta. La cosa migliora è creare delle foglie in cartoncino, che possono essere verde, colorate, ma anche con dei soggetti a scelta, tipo fotografie, note musicali o carta giornale. E poi legateli insieme.

ghirlanda di natale

Photo Credits | Thinkstock

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>