Come inserire testi canzoni nelle Instagram Stories

di Valentina Cervelli 0

Come inserire testi di canzoni nelle Instagram Stories? Nemmeno a dirlo, si tratta di una nuova funzionalità che questo social network fotografico ha reso disponibile e che ancora una volta riesce a rinnovare uno strumento social molto amato e utilizzato.

Come inserire testi canzoni nelle Instagram Stories

In pratica si tratta di un nuovo adesivo che rende possibile inserire anche i testi delle proprie canzoni preferite all’interno delle stories oltre che la musica stessa: un’opzione arrivata dopo una importante fase di test capace di rendere ancora più interessanti i video condivisi attraverso questo strumento, trasformandoli sia in clip più elaborate che in estemporanei karaoke. Il loro funzionamento non è poi così complesso: chiunque potrà aggiungere senza troppo sforzo lyrics nelle proprie Instagram Stories.

Basterà andare all’interno dell’adesivo “Musica”, scegliere il brano che si vuole condividere e così, semplicemente, si avrà l’opzione per personalizzare il testo che ovviamente apparirà poi nel video perfettamente in sincrono con la musica e le parole cantante. Ovviamente i secondi a disposizione massimi saranno sempre quindici, ma allo stesso tempo si potrà modificare lo stile del testo o cambiare colore allo stesso facendo tap in alto sul pallino arcobaleno.

Importante: non tutti i brani disponibili all’interno dello sticker musica presentano questa opzione: la ragione sta ovviamente nel tempo necessario ai lavoratori di Mark Zuckerberg di aggiornare in tal senso tutte le canzoni presenti. Ci vorrà un po’ di tempo, ma questo non significa che nel frattempo non ci si possa divertire un po’ con i brani già presenti: magari puntando ad utilizzare quelli stranieri e più famosi essendo per il momento la bacheca italiana un tantino limitata.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>