Come fare Instagram Stories più lunghe di 15 secondi

di Valentina Cervelli Commenta

Come fare Instagram Stories più lunghe di 15 secondi? Questa funzione della suddetta app è una delle novità più apprezzate di questo anno sia dai semplici utenti che dai brand. La limitazione ai 15 secondi era forse l’unico difetto.

Un problema che Instagram a quanto pare ha deciso di risolvere con il suo ultimo aggiornamento. Per chi non sapesse ancora cosa siano le Stories, essi sono foto o brevi video che l’utente può postare con una particolarità davvero interessante: si autodistruggono nell’arco di 24 ore. Per ovviare a questa durata esigua, Instagram ha già lanciato IGTV un’app che dà modo di creare video fino a 60 minuti: apprezzata, sì, ma di non diretto utilizzo per il semplice utente come le normali IG stories.

Secondo ciò che si apprende nei forum e siti specializzati, Instagram con il nuovo aggiornamento darà modo di non spezzettare il video ma di poterlo registrare senza interruzioni: in questo modo i video verranno posati con un time frame di 15 secondi l’uno ma senza che il tutto venga effettivamente spezzettato.  Una decisione presa per far contenti gli utenti ed al contempo limitare l’uso di app di terzi per ottenere lo stesso risultato. Tenendo premuto il  tasto di registrazione video per il tempo necessario sarà poi possibile vedere apparire ogni 15 secondi delle piccole finestre con le clip registrate da poter poi pubblicare senza problemi.

Importante da sottolineare: ad oggi l’aggiornamento, in fase di beta testing, è disponibile solo per alcuni smartphone dotati di sistema operativo Android prima di venire esteso anche agli altri sistemi operativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>