Come mettere profilo privato su Instagram

di Valentina Cervelli Commenta

Come mettere il profilo privato su Instagram? Si potrebbe volere, per motivi di privacy, non rendere disponibile lo stesso per tutti. Vediamo insieme come fare: è molto semplice e non prende moltissimo tempo riuscire in questa piccola ma grande impresa.

Prima di procedere è bene sottolineare che se si vogliono schermare le proprie foto solo da alcuni utenti basta utilizzare l’opzione “blocca” nei loro confronti: in questo modo loro non potranno più visualizzare il profilo. Per mettere il proprio profilo privato utilizzando un dispositivo Apple nel quale è installato iOS bisogna aprire il profilo cliccando l’omino in basso a destra o la miniatura della foto profilo: sarà possibile in questo modo cliccare su tre puntini che appariranno a destra in alto. Da lì sarà possibile selezionare Opzioni e poi account e spostare la levetta su on. Nei dispositivi Android dopo l’essere entrato in opzioni si potrà riscontrare una levetta di accensione che una volta posizionata su On farà apparire una schermata con la domanda “Vuoi rendere l’account privato?” Per renderlo tale basterà selezionare OK.

L’unico vero problema in tal senso appare, a prescindere dalla tipologia di dispositivo, solo  quando si ha un profilo aziendale. In questo caso infatti non vi è la possibilità di renderlo privato: su questo la pagina di assistenza di Facebook, azienda madre di Instagram, è molto chiara. Se si vuole avere un profilo privato in questo caso, la soluzione passa nel renderlo nuovamente un account personale e renderlo privato seguendo le istruzioni relative ai sistemi operativi citate in precedenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>