Musiche di Natale gratis

di Andrea 0

Musiche di Natale gratis

L’atmosfera del Natale è data da un insieme di fattori: gli abeti addobbati a festa, il presepe, le vetrine dei negozi più luccicanti del solito e – impossibile negarlo – le musiche di Natale. Perché sì, impacchettare un dono o preparare il pranzo di Natale intonando “Jingle bells” o “White Christmas” è tutta un’altra cosa, diciamocelo!

Alla luce di queste ovvie constatazioni, oggi vogliamo segnalarvi alcuni siti Web che permettono di scaricare musiche di Natale gratis sul proprio computer. In questo modo potrete canticchiare le vostre canzoni natalizie preferite e aggiungere un sottofondo musicale a tema nelle vostre serate senza spendere un soldo (e senza andare a rispolverare i vecchi CD con le canzoni di Natale).

Il primo sito che vi consigliamo di visitare è Christmas Gifts, all’interno del quale potete trovare un vasto elenco di link a brani e musiche natalizie disponibili gratuitamente in Rete. C’è un po’ di tutto, dai grandi classici di questo periodo a canzoni un po’ più moderne, sia in download e in streaming. Sfogliate tutti i collegamenti presenti nella pagina e troverete sicuramente quello di cui avete bisogno (musicalmente parlando).

Un altro sito che vale sicuramente la pena visitare è AM Classical, il quale offre una stupenda selezione di brani natalizi rilasciati gratuitamente su Internet. Per avviare il download delle canzoni che vi piacciono di più non dovete far altro che cliccare sul loro titolo. Da “Jingle Bells” in poi ci sono tutti i classici natalizi, e nella barra di sinistra ci sono anche link ad altre risorse musicali free per le festività. Da non perdere!

[Photo Credits | Flickr]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>