Chespesa.it e un’ottima pulizia dei denti

di Martinella Commenta

Pulizia denti

 

La pulizia dei denti è importante non solo per avere una bocca sana ma anche per mostrare un sorriso smagliante: ecco perché spazzolino, dentifricio, colluttorio e filo interdentale indispensabili per una corretta igiene orale devono diventare “strumenti” di uso quotidiano.

Pulizia dei denti: lo spazzolino

Nella scelta dello spazzolino dovremo fare attenzione alle setole: meglio optare per uno che le abbia “medie”. Quelle morbide sono infatti pressoché inutili – tranne che nei casi di gengive sensibili – mentre quelle dure, a lungo andare, possono danneggiare le gengive. Meglio uno con testine piccole e impugnatura ergonomica.

– Manuale o elettrico

La scelta in questo caso è soggettiva: molti sono convinti che l’uso di uno spazzolino elettrico sia in grado di garantire un risultato finale perfetto e migliore rispetto a quanto si ha dall’utilizzo di uno spazzolino manuale. Non è esatto: anche quello manuale può avere delle performance equiparabili ad uno spazzolino elettrico. In che modo? Utilizzandolo nella maniera giusta.

– Come conservare lo spazzolino da denti

Al termine del suo utilizzo lo spazzolino da denti va sciacquato sotto acqua corrente e posizionato in posizione verticale in un bicchiere

– Come spazzolare i denti

Si deve muovere dall’alto verso il basso e non in senso orizzontale.

Pulizia dei denti: il dentifricio

La scelta è vasta e dipende dai diversi fattori: età, bisogni e scopi.

Pulizia dei denti: il colluttorio

Anche l’uso del colluttorio è fondamentale per una corretta igiene orale: aiuta a prevenire carie e gengiviti, rinfresca l’alito. Può essere usato dai bambini a partire dai 7-8 anni: in questo caso, vista la vasta scelta di colluttori è bene optare per uno privo di alcol.

Pulizia dei denti: il filo interdentale

Indispensabile per la pulizia degli spazi tra un dente e l’altro

Su Chespesa.it, il supermercato on line più conveniente puoi trovare:

Colgate Dentifricio Sensation White da 75 ml.

Link Utili:

www.chespesa.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>