Come sistemare le borse nell’armadio

di Mariposa 0

Le borse nell’armadio devono essere sistemate prima o poi. L’occasione giusta è il cambio dell’armadio. Ritagliate uno spazio in un armadio della casa dove mettere tutte le vostre borsette, che presumibilmente avranno dimensioni differenti, materiali estivi e invernali e colorazioni svariate. Come si ritirano?

Come sistemare le borse nell'armadio

Il criterio per sistemare le borse nell’ armadio non è unico e gran parte di questo lavoro è influenzato dalla grandezza e dalla struttura dell’ armadio. Dovete quindi fare una suddivisione in base alla dimensione: archiviatele in base prima di tutto alla stagionalità (ci saranno borse che usate solo in inverno e borse invece perfette per l’estate) e poi alla grandezza.

In linea di massima le borse in pelle vanno prima di tutto pulite, poi riempite di carta e inserite in una bella custodia in tessuto (questa custodia dovrebbe essere venduta insieme alla borsa). Per le borse di piccola taglia consigliamo di inserirle dentro a delle scatole, soprattutto le pochette e le clutch, che devono essere comunque imbottite con la carta all’interno.

Le borse da spiaggia o in tessuto dovreste poterle piegare senza il timore che si rovinino. Le borse grandi in paglia o in plastica potrebbe essere utilizzate come contenitore per le borse più piccole. È un modo per ottimizzare gli spazi, mantenere le forme e archiviare tutto con criterio.

Le bose in tessuto prima di essere messe via potrebbero aver bisogno di essere smacchiate. Controllate sempre bene che le borse non abbiano cuciture rovinate, paillettes o perline saltate, lampo e chiuse difettose. Tutte queste cose vanno ovviamente sistemate prima di riporle nell’armadio. Ricordatevi sempre di svuotarle e di non lasciare monetine, oggetti metallici o caramelle.

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>