Home » Come snellire le gambe

Come snellire le gambe

Spread the love

L’estate è già entrata nel vivo ma non è ancora detto che non si possa tonificare e snellire il nostro corpo. Una zona che affligge spesso le donne è quella delle gambe: ecco allora alcuni consigli utili su come snellire le gambe, ed in particolare le cosce.

Come snellire le gambe

Una dieta equilibrata e tanta acqua

Un consiglio che non passa mai di moda è quello di evitare cibi fritti, grassi, bevande gassate, dolci e tutti i prodotti industriali da forno. Via libera alla frutta e alla verdura che contengono acqua, in grado di drenare i liquidi e rendere le gambe subito leggere e toniche. Si quindi ad anguria, zucchine, finocchio, carote, tisane e almeno due litri di acqua durante il giorno.

Esercizi mirati

Per riattivare la circolazione delle cosce potete iscriversi ad un corso di acquagym, particolarmente consigliato per chi soffre di cellulite. ma se non avete tempo e voglia di un corso, potete fare delle lunghe passeggiate a ritmo sostenuto, o della bicicletta, oppure anche degli esercizi fai da te casalinghi.  Gli esercizi più adatti per snellire le cosce sono gli squat e gli affondi.

Massaggi linfo drenanti

I massaggi linfo drenanti infine sono un buon punto di partenza: permettono di drenare l’acqua presente nelle gambe, rendendo le gambe leggere. Si possono eseguire presso specialisti del settore, o centri benessere.

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento