Come usare WhatsApp Web

di Giulia Tarroni 0

WhatsApp,la  celebre applicazione di messaggistica gratuita su smartphone, è davvero diffusissima. Ma forse non sapete che la si può utilizzare anche attraverso il pc. In questo modo la comodità di scrivere gli sms con la tastiera e leggerli comodamente sullo schermo, è massima Senza contare che si possono anche visionare le foto sul grande schermo. Ecco come fare per utilizzare WhatsApp  sul pc.

Come usare  WhatsApp Web

WhatsApp sul pc, ecco WhatsApp Web

WhatsApp Web è il sito tramite il quale è possibile utilizzare il servizio di messaggistica anche sul pc. Si tratta di un’interfaccia online che funziona con tutti i principali programmi di navigazione, per cui non avrete alcun problema, tranne che con Internet Explorer.

Come istallare WhatsApp Web

Cliccate sulla pagina web di WhatsApp Web, e cliccate su Download, aspettate che l’installazione sia completata: al termine il software si avvierà automaticamente. Vi apparirà una pagine con un codice QR. Prendete il vostro telefonino, aprite l’applicazione, in alto a destra scegliete dal menù a tendina WhatsApp Web e inquadrate il QR Code. Sarete immediatamente connessi, con la stessa interfacci dell’app per smartphone.

Caratteristiche di WhatsApp Web

Tra le novità, vi sono in primo luogo il fatto che le notifiche vi verranno mostrate direttamente sul pc e non sul telefonino. In tal modo vi basterà aprire la schermata web per leggere i vostri sms. In secondo luogo potrete utilizzare la fotocamera del pc per scattare delle bellissime fotografie. Ma non dimenticate un elemento essenziale: per fare funzionare la messaggistica sul pc, occorre che il vostro smartphone sia connesso, anche in wifi.

Foto credit Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>