Come fare una videochiamata con WhatsApp

di Mariposa 0

WhatsApp ha rivoluzionato il nostro modo di utilizzare il telefono e oggi oltre 1 miliardo di persone usano questa famosa applicazione attraverso Android, iOS oppure Windows Phone. Inizialmente si usa WhatsApp per chattare, Skype per telefonare e avviare videochiamate, ma adesso l’App di messaggistica con l’icona verde ha scelto di fare il grande salto e dopo le chiamate arrivano le videochiamate.

Come fare una videochiamata con WhatsApp

Come fare una videochiamata con WhatsApp?

Le indicazione sono molto semplici: dovete aprire una finestra di chat, oppure crearne una nuova, in alto a destra c’è la solita icona a forma di cornetta e cliccandoci non parte subito la chiamata audio ma vengono mostrate due opzioni:

  • la prima è “chiamata vocale”
  • la seconda “chiamata video”

Con un tap sulla videochiamata si apre in automatico la finestra della fotocamera, come su Skype. L’App è interoperabile, funziona indistintamente su Android, iPhone e Windows Phone e, secondo il team, anche con condizioni di rete non ottimali. Considerate che utilizza i sicuri server crittografati della compagnia

Da quando si potranno usare le videochiamate?

Da subito. Il nuovo aggiornamento si materializzerà con un update da scaricare manualmente o in automatico (dipende dalle vostre impostazioni) dal Play Store, App Store e Windows Store. Una volta ottenuta la nuova versione dell’app, potrete iniziare a fare le vostre chiamate.

Il suggerimento è dunque di controllare se dai negozi digitali c’è già l’aggiornamento e provare la novità. Fino a quel momento, il pulsante con il simbolo del telefono servirà solo a chiamare in modalità audio, stesso limite che incontrerete se l’interlocutore non ha scaricato l’update dal suo smartphone.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>