Come creare copertine Facebook con citazioni famose

di Andrea 1

Copertina Facebook citazioni

Avere delle belle immagini di copertina sui propri profili social è fondamentale, lo abbiamo detto molte volte in passato. Ecco il motivo per il quale oggi vogliamo parlarvi di Quote Covers, un ottimo servizio online gratuito che consente di creare copertine Facebook con citazioni famose di personaggi storici, personalità contemporanee e protagonisti del mondo fantastico (della letteratura o del cinema). È facilissimo da usare e permette anche di creare wallpaper, cartoline e copertine per Google+.

Per creare una cover con Quote Covers, dovete collegarvi alla pagina principale del sito e cliccare sul pulsante Start Designing Now. Dovete poi scegliere la citazione da inserire nella vostra copertina usando il motore di ricerca collocato in alto o selezionando una delle categorie disponibili nella barra laterale sulla destra. Sono tutte in lingua inglese, ma volendo potete crearne anche una personalizzata (quindi in italiano) utilizzando il modulo Custom wording.

Per continuare a creare copertine Facebook con citazioni famose, dovete fare click sul pulsante select cool che si trova sotto la voce Facebook cover, dopodiché dovete utilizzare i pulsanti presenti nella parte sinistra della pagina per modificare la vostra copertina. Il pulsante Ab permette di personalizzare la citazione presente nella cover, l’icona della mano consente di spostare la scritta, il secchiello permette di colorare lo sfondo e così via.

Dopo aver personalizzato la vostra copertina, cliccate su Download picture per salvare l’immagine sul vostro computer. Dovrete quindi collegarvi al vostro profilo Facebook e cambiare l’immagine di copertina facendo click sul pulsante Cambia copertina posizionato sulla cover e selezionando la voce Carica foto dal menu che si apre.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>