Home » Come fare un cestino di Pasqua

Come fare un cestino di Pasqua

Spread the love

Come fare un cestino di Pasqua

I cestini di Pasqua sono un modo divertente per i più piccoli per passare la Pasqua. Essi sono di solito colorati e pieni di tanti oggetti buoni e divertenti. La maggior parte contiene caramelle o ovetti di cioccolata, mentre altri possono inserire uova vere, ma colorate nei modi più stravaganti o persino piccoli giocattoli. Per fare un cestino di Pasqua ci vuole solo un po’ di creatività, ma è abbastanza semplice.

Per iniziare, dovete pensare per chi state facendo il cestino, in questo modo potreste avere un’idea dei gusti della persona. Anche se non si conoscono precisamente i suoi gusti, già conoscerne l’età può essere importante perché si evitano imbarazzi con i doni. Si può scegliere anche di fare un cestino grande per più persone o uno piccolino per una persona sola. L’importante è utilizzare gli elementi tipici di Pasqua.

Una volta capito chi è il destinatario, si può procedere con l’ottenimento degli elementi che si dovranno inserire. Può essere utile fare una lista di tutto ciò che si desidera acquistare, ad esempio il tipo di caramelle, scegliere tra caramelle o cioccolato e di che qualità, il colore delle decorazioni, se volete un paio di piccoli oggetti o un elemento principale, e se si desidera aggiungere un nastro o altri elementi decorativi.

Dopo aver racimolato tutte le cose sulla lista, è possibile procedere con l’assemblaggio. Si può iniziare con l’erba o la carta colorata per riempire il cestino fino a circa tre quarti. Quindi, se si è scelto di inserire un elemento centrale, come un uovo di Pasqua, porlo al centro del cestino, mentre se si è scelto più elementi, è possibile centrarli o metterli lungo i lati. Compilare l’area riempiendola con le caramelle o le uova di cioccolato. Se avete scelto di aggiungere del nastro, è possibile porlo sulla parte superiore del manico o sulla parte anteriore del cesto. Il cestino di Pasqua è finito.

1 commento su “Come fare un cestino di Pasqua”

Lascia un commento