Come fare un costume di Carnevale

di Gioia Bò Commenta

Ci siamo, ragazzi. Il Carnevale è ormai alle porte (in alcune zone si sta già festeggiando) ed è tempo di prepararci degnamente per una delle feste più divertenti dell’anno, non solo per i più piccini, ma anche per noi adulti, che almeno in quell’occasione abbiamo la possibilità di trasformarci in qualcun altro.

Avete già deciso che vestito indosserete per il Carnevale? Chi ha soldi da buttare al vento può entrare in un qualunque negozio specializzato e scegliere il costume che più si adatta alla proprie esigenze, ma perché dar fondo ai risparmi quando si può realizzare un abito di carnevale originale con poca spesa? Girovagando per la grande rete abbiamo trovato qualche idea simpatica per realizzare un costume di carnevale spendendo pochi euro e regalandoci la soddisfazione di dire “l’ho fatto io”. Pronti per le dritte?

Che ne dite ad esempio di mascherarvi da angioletti? Basta acquistare un po’ di stoffa bianca (rosa o celeste, se preferite) e cucire una sorta di tunica. Il travestimento può essere poi arricchito con un’aureola costruita con filo di ferro, rivestita con un nastro in tinta con il vestito e fissata ad un cerchietto per capelli. Per le ali si utilizza sempre il filo di ferro, sagomandolo a piacere e rivestendolo con della stoffa.

Lo stesso procedimento può essere utile per realizzare un costume da fatina, magari puntando su colori vivaci o pastello e arricchendo il tutto con stelline, fiori di carta o foglie.

Se invece preferite puntare sui classici Disney, potete realizzare un costume da Minnie o da Topolino, semplicemente costruendo le orecchie con un cartoncino nero e fissandole su un cerchietto. Il resto del lavoro lo farà il trucco, comunque indispensabile in tutti i travestimenti.

E a proposito di trucco, può tornarvi utile un travestimento da clown, con vestiti larghi e colorati, un cappello buffo, un naso finto ed un sorriso simpatico dipinto sul volto.

Facile vero? E allora non esitate e correte a preparare il vostro originale costume di carnevale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>