Come organizzare una serata tra amici di successo

di Valentina Cervelli Commenta

Come organizzare una serata tra amici di successo? Quante volte si fatica a mettersi d’accordo per vedersi tutti per poi passare ore a tentare di capire cosa fare? Sembra un problema stupido che in realtà tale non è: vediamo come regolarsi al meglio.

Sentire le opinioni di tutti

La prima cosa da fare è sentire le opinioni di tutte: si potrà anche avere voglia di vedersi e passare del tempo insieme a tal punto di ignorare quali possano essere le opzioni ma il controllare quale sia il tipo di serata più gradevole per tutti si rivela senza dubbio la scelta migliore sul lungo periodo: azzeccare la serata consente di lasciare tutti soddisfatti. Ecco quindi che al momento dell’organizzazione è bene ascoltare le opinioni di tutti e chiedere quale sarebbe la serata ideale per ognuna delle persone coinvolte: in questo modo ci si potrà regolare per luogo e tipologia di intrattenimento.

Serata a casa o fuori?

Altro punto importante: serata a casa o fuori? Di solito la scelta eseguita porta a diversi modi di vivere l’incontro. Stare a casa significa doversi organizzare per il cibo ma consente di essere più comodi ed intimi a seconda delle volontà, mentre l’uscire presume il dover trovare un luogo a portata di tutti sia in quanto a logistica che prezzi. Entrambe le soluzioni possono essere ugualmente valide: tutto è il comprendere quali siano le esigenze della maggioranza ed adattarsi a quelle. Meglio un divano ed un bicchiere di vino o un locale e una buona mangiata?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>