Home » Come personalizzare la suoneria su un Motorola

Come personalizzare la suoneria su un Motorola

Spread the love

Come personalizzare la suoneria su un Motorola

Ogni telefonino ha delle suonerie preimpostate, ma anche se alcune sono appena gradevoli, la maggior parte sono terribili e potreste preferire inserirne qualcuna personalizzata. Ma non sempre si ha a disposizione un iPhone o un Blackberry dove l’operazione è più semlice. In questo post ci occuperemo dei vecchi telefonini, i non smartphone, per intenderci, che hanno procedure molto simili tra di loro, ed in particolare dei modelli Motorola.

Motorola ha una funzione di lettore musicale, così la riproduzione dei brani può essere utilizzata anche come suoneria. Ma come fare per impostare un brano musicale come suoneria? Ecco pochi semplici passi per personalizzare la suoneria su un Motorola.

Fase 1: Scegliere le canzoni. È possibile scaricare le canzoni da un CD audio, da iTunes o da altri siti internet. Se si estraggono i brani da un CD audio, operazione eseguibile anche con un programma semplice come Windows Media Player, i file saranno in formato wma; da un sito internet invece saranno in formato mp3.

Fase 2: Potete scaricare le canzoni anche dal vostro iPod, ma avrete bisogno di scaricare un software per eseguire tale operazione. Questo software può essere sia iDump o YamiPod. Una volta scaricate le canzoni che volete trasferire dal vostro iPod o dal CD, siete pronti per creare le suonerie per il cellulare Motorola.

Fase 3: Convertire i brani in mp3 o Advanced Audio Coding (AAC). La maggior parte dei telefoni Motorola riconosce solo file audio in questi due formati. È possibile utilizzare il Windows Media Player facendo clic sul pulsante “converti in AAC”. Ci sono altri convertitori disponibili e scaricabili. Il convertitore di Real Player ha la stessa capacità di convertire le canzoni dalla finestra del lettore multimediale. Un altro software adatto è il Total Video Converter.

Fase 4: Infine, per passare il file trasformato sul telefonino, c’è bisogno di un cavo plug and play, il quale molto spesso si trova allegato nella confezione del cellulare. Collega il telefono (che deve contenere una scheda di memoria Micro SD) alla porta USB del computer. Il telefono verrà visualizzato nella finestra di dialogo “Risorse del computer”.

Fase 5: Aprire la directory della memory card “Audio”. Trascinare i brani in quella cartella. La quantità di canzoni trasferibili dipende dalla cpacità della scheda di memoria.

Fase 6: Non è possibile impostare la suoneria mentre il telefono è ancora collegato alla porta USB. Attendere la fine del download e poi rimuovere il collegamento. A questo punto la nuova suoneria dovrebbe essere disponibile sul vostro telefono.

1 commento su “Come personalizzare la suoneria su un Motorola”

Lascia un commento