Come fare benzina al distributore automatico

di Gianni Puglisi 0

Fare benzina al distributore automatico è un ottimo modo per non perdere tempo e per risparmiare anche qualche soldino, perché il self service è decisamente più economico. Come minimo si può far rifornimento risparmiando diversi centesimi al litro e per chi fa parecchi chilometri ovviamente è la soluzione migliore.

Come fare benzina al distributore automatico

Come si usa il distributore automatico? È molto semplice, ma bisogna essere precisi. Prima di tutto scegliete la pompa che preferite (o quella libera) facendo molta attenzione a dove avete l’apertura del serbatoio e a non sostare troppo distanti. Aprite lo sportellino e il tappo. Ovviamente, dovete spegnere il veicolo ed estrarre le chiavi dal quadro. Ora guardate il numero della vostra pompo.

Andate alla colonnina di rifornimento. Dovete selezionare il numero della pompa preferita: se inserite il bancomat potete o preimpostare la cifra che volete fare o fare il direttamente il pieno, mentre se inserite le banconote, la pompa erogherà benzina o gasolio fino a coprire la cifra prestabilita.

Attendete che sul display vi venga data l’autorizzazione. Alla vostra pompa a questo punto comparirà la cifra prepagata. Dovete estrarre l’erogatore, prendere la pistola della benzina ed introdurla nel bocchettone dell’auto. Il rifornimento avviene premendo la levetta della pistola, da tenere saldamente per tutto il tempo dell’erogazione.

Il carburante fuoriuscirà automaticamente fino a quando non verrà raggiunto l’importo inserito; dopodiché si potrà rimettere la pistola al suo posto e chiudere serbatoio e sportellino. Se accidentalmente fosse fuoriuscito del carburante all’esterno del serbatoio, è meglio asciugarlo con uno straccio. Mi raccomando non rimettete l’erogatore al suo posto finchè non avere finito perché in alcune pompe si può perdere il credito.

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>